Pubblicità aziendale outdoor: perché è fondamentale

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Pubblicità aziendale outdoor: perché è fondamentale

Per il successo di un’azienda, la pubblicità è un fattore chiave. Investire in una pubblicità aziendale di qualità è un ottimo modo per migliorare la Brand Awareness della propria realtà, ovvero per aumentare la notorietà del proprio marchio. Per ottenere questo risultato e arrivare a un gran numero di potenziali clienti, l’outdoor advertising rimane uno dei metodi più utilizzati, irrinunciabile anche all’interno di campagne integrate di pubblicità aziendale. Dolci Srl, presente da oltre 30 anni nel settore dei mezzi pubblicitari out of home, guida le aziende alla scoperta dell’importanza della pubblicità aziendale e dei vantaggi che può offrire a qualsiasi realtà.

Obiettivi della pubblicità aziendale

La pubblicità aziendale è uno dei principali strumenti per l’acquisizione di clienti, la cui finalità principale è quella di trasmettere un messaggio chiaro che può essere o di tipo commerciale diretto (quindi dedicato a offerte, eventi, prodotti specifici) oppure legato alla brand awareness. Nel secondo caso, scopo della pubblicità aziendale è quello di raccontare l’identità dell’azienda, i suoi valori e la sua filosofia, al fine di rendere il marchio familiare e credibile per i consumatori. In questo modo i consumatori si ricorderanno del marchio e saranno portati a sceglierlo nel momento in cui se ne presentasse la necessità. Una buona pubblicità aziendale, realizzata secondo regole di comunicazione e marketing ben precise, porta notevoli vantaggi per le aziende purché rispetti tre principali obiettivi:

  • Informare: la pubblicità deve dare informazioni al consumatore, che possono riguardare l’azienda e i suoi valori, un determinato prodotto e/o servizio offerto oppure una particolare promozione;
  • Persuadere: una buona pubblicità aziendale deve anche essere in grado di convincere il consumatore a scegliere l’azienda rispetto alla concorrenza e procedere all’acquisto;
  • Ricordare: in ultima istanza, è fondamentale che la pubblicità aiuti il consumatore a ricordare il prodotto o servizio associandolo all’azienda.

Questi obiettivi devono essere raggiunti per far sì che la propria pubblicità aziendale funzioni, a prescindere dal tipo di campagna pubblicitaria messa in atto e dal mezzo utilizzato. La pubblicità aziendale outdoor è tra i pilastri del settore pubblicitario, anche nell’era digitale.

L’importanza della pubblicità outdoor

All’interno del vasto catalogo della pubblicità outdoor è possibile scegliere tra molti impianti per la pubblicità aziendale: cartelloni pubblicitari, manifesti, elementi di arredo urbano, mezzi pubblicitari itineranti e molto altro. Ogni tipologia ha le sue peculiarità, ma a livello generale i vantaggi della pubblicità out of home sono numerosi:

  • Visibilità elevata: grazie alla scelta di posizioni strategiche, gli impianti pubblicitari vengono visualizzati quotidianamente e ripetutamente da un pubblico molto ampio;
  • Efficienza: da una ricerca realizzata dalla tedesca BrandScience emerge che la pubblicità esterna, oltre a migliorare le prestazioni degli altri elementi del media mix, genera un ritorno cinque volte maggiore rispetto all’investimento effettuato;
  • Versatilità: questo tipo di pubblicità si sa adattare a ogni tipo di realtà, dalle multinazionali alle PMI, rispondendo alle esigenze aziendali e assicurando la crescita del business;
  • Creatività: con la pubblicità esterna ogni azienda può trasmettere la propria identità nel modo che più si adatta alla filosofia e ai valori su cui si basa, arrivando al consumatore con un’immagine forte e unica.

Promuovere l’immagine di un’azienda con la pubblicità outdoor è una scelta efficace se ci si affida a dei consulenti esperti che possano incrementare i risultati grazie ad un’accurata pianificazione e alla conoscenza del territorio in cui operano.

Conclusione

La pubblicità aziendale, e nello specifico quella outdoor, è uno dei principali e più vantaggiosi metodi per accrescere la notorietà del proprio marchio e raggiungere ampie fasce di potenziali clienti. Una buona pubblicità aziendale deve porsi principalmente tre obiettivi, ossia quelli di informare e persuadere il cliente, nonché quello di far ricordare il brand associato ai prodotti o servizi offerti. Nel caso dell’outdoor advertising, inoltre, vi sono dei notevoli vantaggi, primi fra tutti l’alta visibilità che viene garantita all’azienda, l’efficienza della campagna pubblicitaria, la versatilità rispetto alle esigenze e caratteristiche del business e la creatività che può essere utilizzata per dare forma alla comunicazione.

Dolci Srl realizza campagne di pubblicità aziendale outdoor studiate su misura con l’ausilio di impianti pubblicitari di varie tipologie collocati in posizioni strategiche e costantemente monitorati per garantire una pubblicità d’impatto e durevole.  

Se desideri realizzare la tua campagna di pubblicità aziendale outdoor contatta i consulenti di Dolci Srl: i nostri esperti saranno a tua disposizione per condurti verso la migliore opzione per la tua pubblicità aziendale.

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